Aspetto di tipo cisticoa bacchetta di tamburo del legamento crociato anteriore

salve ho 27 anni e la mia rm e risultata cosi: aspetto di tipo cistico a bacchetta di tamburo del lca, falda di versamento articolare, condropatia femoro rotulea di grado 2a, tilt rotuleo esterno .ed ho anche un po il ginocchio valgo ... cosa mi consigliate oltre alla ciclet e al condral 800? grazie in anticipo aiutatemi a capire cosa devo fare
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

mi aiuti prima Lei a capire... che disturbi Le da il Suo ginocchio? Da quanto tempo? C'è stato un trauma? Si è già fatta vedere da un ortopedico? Le ha fatto una diagnosi?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
si ha raggione allora : sono un paio di anni che mi fa male lateralmente asternamente ma dietro poi se sto per troppo tempo seduta e come se si blocca non posso appoggiare il ginocchio su un piano duro, non posso accovacciarmi e dopo delle lunghe passeggiate si gonfia fino nella caviglia avvolte la sera quando mi metto a letto e come se si svegliassero tutti i dolori. sono stata da uno specialista e mi ha detto di prendere condral 800 ( e mi fa stare malissimo per lo stomaco) e fare la ciclet tutto x 4 mesi e poi tornare per decidere cosa fare.... ho tralasciato una cosa che ho gia subito un artroscopia a questo ginocchio e la cartella dice cosi:si esegue release rotuleo esterno exeresi plica sinoviale e shaving condrale rotula. come e possibile che adesso la risonanza e risultata tale e quale come prima dell intervento? e i dolori sono peggio di prima ? grazie ancora aiutatemi a sciogliere questo dilemma...
[#3]
dopo
Utente
a non ho detto che mi hanno gia fatto un artroscopia a novembre scorso e mi avevano detto di aver fatto:release rotuleo esterno,exresi plica sinoviale e shaving condralerotula .loro hanno scritto di aver fatto tutto questo ma la mia risonanza che ho effettuato 10 gg fa e risultata come le ho scritto prima come mai? come e possibile?