Un dolore sul lato esterno del piede sinistro la cui caviglia mi ha spesso causato problemi

Salve, da circa tre mesi ho un dolore sul lato esterno del piede sinistro la cui caviglia mi ha spesso causato problemi posturali.
Noto che è come se l'osso si sia sporto verso fuori e la cartilagine attorno gonfiata.
Il dolore è sopportabilissimo ma si acuisce quando cammino tutto il giorno..
Avendo 23 anni tuttavia vorrei risolvere.
Soprattutto perchè per motivi contingenti cammino dalla mattina alla sera vivendo a Venezia.
Il mio medico sportivo lo chiamo domani ma essendo molto impegnato temo non possa visitarmi a breve e non mi fido molto a far mettere le mani a qualcun altro sulla mia caviglia disastrata. Non so perchè ma continuo a credere che sia sempre collegato a una ricaduta della caviglia che ha ricominciato a mal tollerare il mio peso (sono 58 kg per 168 cm ma in seguito a una brutta slogatura più leggera sto e più guadagna la mia postura)
Quel che vorrei è un consiglio su cosa fare e cosa evitare finchè non riesco a farmi visitare.
Opinione di mio padre è che sia una botta presa cui non ho badato che è degenerata, io sinceramente non so che dire.
Solo che si sta gonfiando e inizia ad essere fastidioso nonchè evidente.

Attendo notizie.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Esegua Rx e visita specialistica. E' necessario valutare il tutto clinicamente per evitare consigli errati.
Cordialità

Dr Simone Cigni