Da riferire a lesione a suo carico

Buongiorno avevo problemi dietro al ginocchio mi faceva male dopo aver avuto uno scontro di gioco sopno passati 2 msi e non mi e passato quindi sono andato a fare la risonanza magnetica e ed uscita questo:
Stria intrameniscale di elevato valore in T2 e stir a livello del corpo -corno posteriore del menisco esterno,che affiora alle superfici articolari ed al muro meniscale esterno,da riferire a lesione a suo carico ;regolare morfologia e segnale delle restanti fibrocartilagini meniscali.
regolari per spessore,segnale ed orientamento i legamenti crociati ed i colaterali.
piccola falda di versamento intrarticolare.
sottile falda di versamento a livello della borsa retro-sovrarotulea.
regoalre spessore e segnale del rivestimento cartilagine femoro-rotuleo.
rotula in asse.
Sono passati 3 mesi dal'infortunio e ancora oggi quando faccio qualche movimento forte o un po di corsa mi fa male dietro al ginocchio .
mi devo operare o si puo guarire con qualche terapia o altro.
la ringrazio anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

una lesione francamente traumatica come la Sua, alla Sua giovane età, è più raro che "guarisca" da sola.
E' possibile, ma anche la probabilità di dover ricorrere ad una artroscopia è molto elevata.
L'indicazione certa glieLa può dare solo una visita reale con un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it