Ernia paramediana dx

Da tre mesi ho dolori al gluteo, gamba e polpaccio dx, ho fatto una risonanza magnetica, nei piani assiale e sagittale con sequenze SE T1 e TSE T2 . Si evidenzia : Conservata ampiezza del canale spinale in esame,con segni di alterazione del segnale strutturale osseo di tipo spondilosico. A livello L5-S1 il disco appare di basso segnale in T2 per disidratazione e presenta un’ernia a sede paramediana destra . Regolare per morfologia e segnale il cono-epicono midollare. Cosa mi consigliate ? Sono indeciso se operarmi o tentare altre soluzioni ho 56 anni ,non ho mai avuto interventi chirurgici e raramente ho preso medicine, ma ora questo dolore mi rende nervoso poiche’ e persistente. Grazie per un eventuale vostro consiglio.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una visita ortopedica. L'intervento è attualmente generalmente riservato ai casi ribelli alla terapia conservativa o ai casi con sintomatologia eclatante e ingravescente. Senza la visita e la visione della RM è chiaramente difficile consigliare di più.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la visita ortopedica,e il medico mi ha consigliato una visita neurochirurgica, nel frattempo per alleviare il dolore mi ha prescritto sette compresse di dicloreum . Volevo chiedere se una terapia cortisonica, associata a manipolazioni di un osteopata potrebbe dare di risultati
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
la terapia cortisonica ha le proprie specifiche indicazioni ed è utilizzata anche in casi come il Suo. Eviterei con accuratezza ogni intervento di personale non medico (vedi osteopata).
Cordialità