Ginocchio flesso

Esito RNM DEL 03.05.2010:

Muscoloscheletrica smdc ginocchio destro:marcate note artrosiche ai capi ossei affrontati femori-tibiali e femoro-rotulei. Alterazione di verosimile natura osteocondrale e riconoscibili in corrispondenza della superficie cortico-condro spugnosa del piatto tibiale sul versante posteriore. Ridotto lo spessore delle cartilagini articolari anche in sede femoro - rotulea come in un quadro di condropatia. Assottigliate entrambi i menischi in rapporto a fenomeni degenerativi. Regolare il legamento crociato posteriore e entrambi i legamenti collaterali. Esile e a tratti non piu ben riconoscibile il legamento crociato anteriore. Presenza di versamento intraarticolare.

Buon giorno,questa è la situazione del mio ginocchio destro a seguito di risonanza con perdita di estenzione completa della gamba DI CIRCA 15-20°.Cosa mi consigliate? cosa devo fare? intervento, cura , infiltrazioni cosa posso fare? premetto che ho già fatto tre interventi tra l'asportazione del menisco e pulizia del ginocchio,ogni dott cercava di pulire e asportare quello che aveva omesso il precedente, secondo me era solo per fare l'intervento e basta. Come posso intervenire per recuperare l'estenzione e posticipare al più tardi possibile la probabile protesi? Per la cartilagine si potrebbe fare l'impianto?è posibile recuperare il ginocchio e camminare non zoppicante?Confido in una vostra risposta..cordiali saluti

età 30 anni..ginocchio infortunato all'età di 15 anni..e da allora per la rottura del menisco non ho avuto più pace e soprattutto guarigione del ginocchio..grazie

Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza ogni valutazione e' impossibile.
Posso solo dirle che un trauma grave del ginocchio a 15 anni con impossibilita' successiva di estenderlo fa pensare a lesioni piu' importanti del semplice menisco, ma la cui valutazione puo' essere fatta solo dopo una accurata valutazione clinica e visione diretta degli esami.
Cordialita'
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante