La corsa pur avendo una leggera inclinazione del bacino

Salve volevo chiederle secondo Lei se è possibile continuare a praticare la corsa pur avendo una leggera inclinazione del bacino.Ho già effettuato i raggi,vedendo i quali il medico radiologo mi ha assicurato che potevo comunque svolgere qualsiasi sport,ed ho anche consultato il mio medico curante che,dopo aver visto i raggi,anch'egli mi ha rassicurato dicendomi che potevo continuare a preaticare sport.Nonostante ciò ho comunque prenotato una visita da un medico dello sport per avere ulteriori informazioni riguardo appunto questa mia lieve inclinazione.Tuttavia volevo sapere,secondo la Sua opinione,se la corsa può peggiorare questa asimmetria o se possono continuare a correre senza problemi.Attendo una Sua risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna vedere l'entità della inclinazione e i motivi. La corsa non peggiora l'inclinazione del bacino ma può influire sulle cause e sulle conseguenze che questa asimmetria, se importante, può avere.
Se il Suo medico, che L'ha visitata e ha visto le radiografie, ha detto che può correre, non credo che noi senza averLa visitata nè avere visto le rx, possiamo dare una valutazione più autorevole. Se in più ha già prenotato la visita dal Medico dello sport penso che potrà ottenere da lui tutte le delucidazioni che cerca.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ho capito;Lei tuttavia cs intende per "asimmmetria importante"?