Lesione trasversale menisco interno

Gentili dottori,
ieri ho ritirato il risultato della mia risonanza megnetica al ginocchio che dice:
"Iniziali fenomeni degenerativi a carico del menisco interno, già sede di lesione trasversale a livello del corpo-corno posteriore; normali fenomeni degenerativi a livello del menisco esterno in assenza di immagini da riferire a soluzioni della continuità.
Nella norma le componenti del pivot centrale.
Condropatia femoro-rotulea interna di basso-medio grado con iniziale riassorbimento dell'oso subcondrale.
Ai gradi di flessione dell'esame, la rotula presenta lieve iperpressione estera; condropatia femoro-rotulea di basso grado; piccola quota di versamento articolare."
Ora sto cercando di fissare un appuntamento con il mio ortopedico, ma ha il telefono spento: credo sia in ferie. Dato che sono una persona molto ansiosa, vorrei sapere subito cosa dovrò fare per porre rimedio al problema e la gravità della mia situazione.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
per quale motivo ha fatto una rmn, che sintomi ha ?

Stia comunque tranquilla perchè il referto (anche se con termini a volte poco consueti) non descrive un quadro preoccupante.

Un saluto,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Utente
Un dolore continuo e costante, anche se in alcuni momenti aumenta. Pensa che basterà un tutore oppure dovrò ricorrere all'intervento?
[#3]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
impossibile dirlo con certezza senza una visita e la visione diretta delle immagini.
Comunque il tutore ha senso solo per proteggere il ginocchio da torsioni eccessive durante l'attività sportiva/lavorativa e non come metodo per lenire il dolore o come alternativa all'intervento.
Per adesso limiti la sua attività, assuma analgesici se non ha controindicazioni e aspetti il consulto con il suo specialista di fiducia.

Un saluto,