Osteocondrite

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni. Ho già scritto un consulto un pò di tempo fa, ma ora ho la possibilità di mostrarvi alcune foto della risonanza magnetica.

Da quando avevo 17 anni ho dei problemi alle ginocchia, prima a quello destro (che oggi pare in uno stato più grave), poi anche a quello sinistro. All'età di 18 anni l'ortopedico mi diagnosticò una lesione alla cartilagine e mi fece fare nr 5 infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio destro, ma senza risultati importanti.

Ora ho deciso di riprovare una terapia e ho fatto prima RX e poi RMN digitale e mi sono recato presso una casa di cura per problemi di ortopedia. La dottoressa, diagnosticandomi una osteocondrite, mi ha detto di riprovare con 5 infiltrazioni a ginocchio per poi rifarle dopo 6/8 mesi; qualora non dovesse avere particolari risultati positivi, possiamo procedere con una artroscopia e poi con un trapianto di cartilagine.

Le infiltrazioni di acido ialuronico costano una fortuna: 38 euro a infiltrazione e dovrei farne 5 a ginocchio. Sinceramente ho già fatto questo tipo di trattamento e mi sono accorto che il risultato non è stato per nulla evidente e non vorrei che rispendessi quei danari senza efficacia.

Vi posto alcune immagini presi dal disco della risonanza magnetica che mi è stata fatta che ritraggono il ginocchio destro, visto che è quello con il problema più evidente. Qualora ho sbagliato immagini vi prego di dirmi quali posso mettere: sul dischetto ne ho tante.

http://i48.tinypic.com/mvsphg.jpg
http://i50.tinypic.com/2wcmfx3.jpg
http://i46.tinypic.com/14sia9s.jpg
http://i50.tinypic.com/euh4kh.jpg
http://i49.tinypic.com/seydxv.jpg
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
le immagini che ha postato non sono significative.
Le consiglierei di spedirmi il cd rom per poterle dare un parere tenendo presente che comunque per decidere se lei debba essere sottoposto ad intervento una visita è imprescindibile.
Un saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Utente
Come faccio a spedirle il cd-rom?

Magari mi può dare delle indicazioni su quali immagini possono mettere.
[#3]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Le consiglio di farsi fare una copia del cd dal centro dove si è sottoposto alla rmn in modo che lei ne abbia una copia. Poi visiti la mia pagina personale di medicitalia e spedisca all'indirizzo dello studio che reputa più comodo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore le ho mandato copia del mio cd contenente risonanza magnetica digitale presso la clinica di Milano nella quale lavora.

Spero le arrivi quanto prima. La ringrazio per la disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ha ricevuto la mia risonanza magnetica su cd-rom?
[#6]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera, non ho ancora ricevuto niente, rimango in attesa.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ho mandato il cd rom alla casa Monterosa, avrebbe dovuto già arrivare.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore. Vorrei sapere se il famoso CD-ROM mandato l'ha visto o meno. Gliel'ho mandato presso la casa Monterosa più di un mese fa. Se avessi sbagliato indirizzo sarebbe già tornato indietro.

Mi faccia sapere altrimenti procedo a nuova spedizione.