Lca

buongiorno dottore,

il 3 febbraio sono stato operato al legamento crociato anteriore, operazione eseguita in artroscopia, l'altra sera mentre giocherellavo al campetto del mio paese ho sentito una piccola fitta nella parte esterna del ginocchio, il ginocchio non si e' gonfiato o perlo meno lievemente a guardarlo non si nota neanche, e' possibile che me lo sia rotto un'altra volta?? poi ho un leggero dolore quando lo stendo, ma cammino bene, e riesco anche a correre...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per saperlo, l'unica cosa da fare è rivolgersi al Pronto Soccorso dell'Ospedale e farsi valutare il ginocchio. E' impossibile dirLe a distanza cosa possa essere successo al Suo ginocchio: probabilmente non è nulla di grave, ma Lei capisce che solo dopo essere stato visitato può ricevere risposte utili e adeguate. Nell'attesa eviti qualsiasi attività che coinvolga il ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,

sa io ho tanta paura di questa cosa anche perche quando mi sono infortunato l'anno scorso ho sentito un dolore atroce, ed il 27 di luglio di quest'anno inizio la preparazione. volevo dirle che l'altra sera era presente anche un gessista che ha esercitato per tanti anni all'ospedale di circolo di varese, appena dopo l'accaduto ha eseguito sul mio ginocchio la manovra di lachman e mi ha detto che il mio ginocchio e' molto stabile pari al sinistro. questa manovra è affidabile?
influisce sulla condizione del crociato?

grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa voglia dire "influisce sulla condizione del crociato?", tuttavia il Lachman serve per far diagnosi di lesione del crociato anteriore. La manovra è affidabile, ma essendo un test diagnostico ha valore se eseguito da un medico, quindi non posso dirLe di star tranquillo perché lo ha detto il gessista, con tutto il rispetto per la sua esperienza.
Cordiali saluti
//