Rm ginocchio destro e sinistro

BUONGIORNO,
HO FATTO DA POCO TEMPO UN RISONANZA MAGNETICA AL GINOCCHIO DESTRO E SINISTRO. ALLEGO SOTTO I RISULTATI.

IL REFERTO PER IL GINOCCHIO SINISTRO è STATO
* ESTESO FOCOLAIO DI TENDINITE DEL ROTULEO ALL'ORIGINE DAL POLO INFERIORE DELLA ROTULA CON FOCOLAIO DI LACERAZIONE PARZIALE DI FIBRE INTRATENDINEE ED ASSOCIATA IMBIBIZIONE EDEMATOSO-FLOGISTICA DELL'ATTIGUO CORPO ADIPOSO DI HOFFA;
* ESITI DI MALATTIA DI OSGOOD - SCHLATTER;
* NON SONO APPREZZABILI ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DELLA STRUTTURA DELLE FIBROCARTILAGINI MENISCALI;
* NORMALI PER DECORSO CALIBRO E STRUTTURA I LEGAMENTI CROCIATI ED I COLLATERALI;
* FILM FLUIDO NEL CAVO ARTICOLARE DEL GINOCCHIO.

IL REFERTO PER IL GINOCCHIO DESTRO è STATO:
* SI RILEVA SOTTILE RIMA DI FRATTURA E DECORSO ORIZZONTALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE;
*FOCOLAIO DI TENDINITE DEL ROTULEO ALL'ORIGINE DAL POLO INFERIORE DELLA ROTULA CON FOCOLAIO DI LACERAZIONE PARZIALE DI FIBRE INTRATENDINEE ED ASSOCIATA IMBIBIZIONE EDEMATOSO-FLOGISTICA DELL'ATTIGUO CORPO ADIPOSO DI HOFFA;
* ESITI DI MALATTIA DI OSGOOD - SCHLATTER;
* NON SONO APPREZZABILI ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DELLA STRUTTURA DEL MENISCO LATERALE
* NORMALI PER DECORSO CALIBRO E STRUTTURA I LEGAMENTI CROCIATI ED I COLLATERALI;
* FILM FLUIDO NEL CAVO ARTICOLARE DEL GINOCCHIO.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ASPETTANDO VOSTRE NOTIZIE. SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

sarebbe interessante sapere anche quali sono i suoi sintomi. Dalla risonanza emerge una tendinopatia rotulea bilaterale e l'esito di una oseocondrosi giovanile delle tuberosita' tibiali anteriori.
Ci dica, se crede, qualcosa di piu'.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
SALVE, NON SO SE PUò INTERESSARE L'ETà, HO 22 ANNI. ALLORA I SINTOMI SONO DOLORE PROPRIO SOTTO LA ROTULA E VICINO IL TENDINE ROTULEO LATO INTERNO, MA NON SEMPRE SOLTANTO DOPO UNA PARTITA O QUALCHE SFORZO PROLUNGATO, OGNI TANTO SENTO CEDERE IL GINOCCHIO. QUESTE COSE MI SUCCEDONO PER TUTTE E DUE LE GINOCCHIA. SE LEI POTREBBE CONSIGLIARMI QUALCHE CURA O QUALCHE TERAPIA.. GRAZIE A RISENTIRCI SALUTI
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Ha una tendinopatia del rotuleo, cronicizzata.
Le consiglio una visita dal fisiatra che sicuramente la sottoporra' ad un trattamento congruo alla sua patologia.
Non le consiglio di continuare a giocare a calcio fino alla completa regressione dei sintomi.
La saluto.
[#4]
dopo
Utente
UN' ULTIMA INFORMAZIONE, COME TEMPI DI RECUPERO PIù O MENO QUANTO CI VORREBBE. GRAZIE PER I CONSIGLI DATI. SALUTI
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Variabili da caso a caso, diciamo intorno alle quattro settimane.
[#6]
dopo
Utente
grazie di tutto. buon fine settimana saluti