Distacco parcellare apofisi anteriore calcagno

Salve,

una settimana fa circa, in seguito ad una caduta, mi sono recata in pronto soccorso e mi è stato riscontrato un "distacco parcellare apofisi anteriore del calcagno dx". Mi è stato effettuato un bendaggio (tensoplast) da tenere per circa 20 giorni e mi è stato detto di usare le stampelle fino a che non avessi sentito dolore, senza alcuna stecca. Dopo una settimana non sento quasi più dolore, ma non riesco a camminare più normalmente, ho un certo "risentimento" e frequenti dolori al polpaccio. Vorrei gentilmente sapere se è corretto non utilizzare alcun supporto rigido (una stecca o un tutore, ecc.)e se posso utilizzare una cavigliera in attesa che il piede riprenda la completa funzionalità.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, una cavigliera elastica sicuramente può giovare alla circolazione locale ed a dare una certa stabilità nei movimenti della caviglia. Comunque, i suoi disturbi sono più che giustificati considerando che è passato poco tempo dall'evento traumatico. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per avermi tranquillizzato; devo assolutamente rimettermi completamente entro poco più di un mese per il mio matrimonio ;-)

Cordiali saluti
Grazie