Cisti fibrosa

Buomgiorno mi chiamo Alessandra,
vorrei avere se possibile un Vs. consulto su una radiografia che ho fatto di recente per un forte dolore alla gamba.
Il mio medico mi ha prescritto una radiografia "bacino per anche"e
l'esito è il seguente: Piccola cisti fibrosa con orletto sclerotico del collo anatomico del femore sinistro.
Vorrei sapere di cosa si tratta e se è il caso di fare altri accertamenti.

Cordiali saluti

[#1]
Attivo dal 2007 al 2012
Medico di medicina generale, Endocrinologo, Ortopedico, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali
La cisti ossea generalmente e' un reperto occasionale ed una forma benigna. Tuttavia, per la posizione in cui si trova nel suo caso (collo anatomico del femore), potrebbe essere necessario trattarla tramite svuotamento, in anestesia locale e trattata con un cortisonico, intervenendo in piu' tempi. Questa valutazione dovranno farla insieme il suo Medico di Famiglia e lo Specialista Ortopedico, in quanto dipende dalle dimensioni reali della cisti, dalla sua struttura fisica (cioe',se Lei e'in sovrappeso o no, o svolge attivita' sportiva)e se la sintomatologia dolorosa sia esclusivamente imputabile alla presenza della cisti.