Epitrocleite

buongiorno,
da circa 7 mesi soffro di epitrocleite al braccio destro.
ho eseguito nell'ordine: 10 sedute di tecar, 4 sedute di onde d'urto e infine tre infiltrazioni cortisoniche che, ovviamente, hanno stemperato il problema per un pai di mesi, ma nell'ultima ventina di giorni è tornato a farsi sentire.
nel frattempo ho interrotto la pesistica che facevo in palestra, e che a parere degli ortopedici a cui mi sono rivolto, dev'essere stata la causa scatenante.
ho sempre praticato molto sport ed esclusivamente aerobico, poi per 5 mesi non ho fatto altro che pesi, per pura estetica, sbagliando.
chiedevo se secondo il vostro parere possano esistere altre vie di guarigione, come infiltrazioni puiastriniche o ozono o che altro.
il problema ora non è grave com'era in principio, ma davvero fastidioso comunque.
grazie per le risposte che vorrete dare.
M
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le terapie che indica sono descritte anche per l'epitrocleite, tuttavia non ho esperienza diretta in proposito. A Milano può consultare il Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica,del Galeazzi che in passato si è occupato dell'argomento, soprattutto dell'impiego dei fattori di crescita nelle tendinopatie croniche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it