Intervento spalla

Devo essere operato alla spalla destra in seguito al distacco del tendine muscolo sottoscapolare, quale tipo di immobilizzatore è meglio utilizzare tra quelli sottoelencati o altri modelli:
Don Joy ultrasling con abduzione a 10°
" " ultrasling II con abduzione 10° - 15°
" " ultrasling ER con abduzione 15° - 30°
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Pfemesso che tale domanda e' correttoporla al suo chirurgo per evitare di sentirsi dire "MA CHI LE HA PRECRITTO TALE TUTORE" le rispondo che in una lesione del sottoscapolare la ER va impedita e la abduzione tra i 10 d i 15 gradi e' ininfluente.
In concluione userei uno dei primi dute tutori.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO