Esiti intervento spalla

Buongiorno
il 23 luglio sono stata operata per lesione sovraspinoso e slap lesion tipo III in artroscopia.Ho tenuto il tutore per tre settimane(fino a venerdi 13 agosto)
.
Gia da due settimane,a gg alterni, ho iniziato riabilitazione passiva e da venerdi scorso anche un po di attivo.
Quando faccio i movimenti ho inizialmente dolore(che però scompare scaldando il muscolo)ma sento tirare dalla spalla fino a quasi il gomito.Il dolore è quasi assente(dall intervento ho preso solo un antidolorifico).la fisioterapista dice che sto reagendo molto bene e che ho quasi riacquistato tutta l articolarita della spalla.
secondo voi,questa sensazione di tiraggio è normale ad appena tre settimane dall intervento??posso fare esercizi a casa nonostante questa sensazione o rischio di compromettere il tutto?? scusate per le mie solite innumerevoli domannde ma ho il controllo ortopedico solo tra una settimana!!
Vi ringrazio per la Vs attenzione e Vi saluto.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
IN LINEA DI MASSIMA, CON LA FORTE LIMITAZIONE DI NON POTER SAPERE NEI DETTAGLI IL TIPO DI LESIONE ED IL TIPO DI INTERVENTO, LE RISPONDO CHE LE SUE SENSAZIONI CHE CI RIFERISCE SONO NORMALI
OTTIMO IL DATO CHE ABBIA GIA' RECUPERATO TUTTA LA ARTICOLARITA'.
ESERCIZI A CASA SOLO SECONDO IL PROGRAMMA CHE DOVREBBE AVER GIA' FATTO CON IL MEDICO E CON IL FISIOTERAPISTA.
Saluti

Dr. Roberto LEO