La radice nervosa s2 sinistra

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto rigurado all'esito della RMN LOMBOSACRALE senza contrasto.
L'esito è il seguente:Il canale spinale ha normali dimensioni. Modificazioni degenerative dei dischi L3-L4 ed L4-L5 che presentano iposegnale in immagini T2 dipendenti e debordamento circonferenziale dell'anello fibroso. Ad L4-L5 è presente una piccola focalità posteriore mediana con modesta impronta del versante anteriore del sacco durale. Ad L3-L4 iniziale impegno da parte discale della porzione caudale del forame neurale sinistro ove la corrispondente radice nervosa L3 è lievemente dislocata nel recesso superiore. Piccola cisti radicolare interessa la radice nervosa S2 sinistra. Normale aspetto delle restanti unità discosomatiche, delle radici nervose della cauda equina, del rigonfiamento lombare del midollo spinale e della muscolatura paravertebrale.
Vorrei chiedere inoltre a quale medico specialista mi devo rivolgere, se ad un ortopedico o ad un neurologo.
Cordialmente, Luciano
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra la sofferenza di due dischi intervertebrali e una piccola cisti che interessa la radice S2.
Tuttavia la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Occorre quindi che si rivolga a un ortopedico che si occupi di patologie vertebrali.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,
Cordiali saluti

Luciano