Frattura pluriframmentata tibia e piano tibiale

Buongiorno ho 44 anni e il giorno 8/7/2010 sono caduto da un'impalcatura alta 4mt in piedi ed fortunatamente diciamo!!! ho riportato la FRATTURA PLURIFRAMMENTATA TERZO DISTALE TIBIA,mi hanno applicato un fissatoredi Hoffman 2 aste,3fiches prox e 2 distali a schema triangolare.Il 13 agosto faccio un controllo rx e il callo osseo si è formato solo sul piatto tibiale e non la tibia e i medici mi hanno detto di cominciare a dare il carico graduatamente,ma mi hanno anche detto che se il callo osseo non si forma dovro tornare in sala operatoria e eliminare il fissatore e immettere nella tibia il chiodo ora non so come comportarmi chiedo gentilmente cosa debbo fare aspettare il 2 di settembre per la sentenza oppure rivolgermi altrove grazie per la cortesia di una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
salve
le consiglio di aspettare questi pochi giorni rimasti la sentenza le consentirà di avere certezze sul prosieguo del trattamento,per rivolgersi altrove ha sempre tempo e magari con qualche elemento in più.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese attenzione e per avermi risposto.Volevo domandarle cosa pensa se iniziassi a fare della riabilitazione per accellerare un po i tempi dato che avendo un lavoro in proprio non posso permettermi di stare a casa anche perche la moglie si stanca di avermi sempre in giro a zonzo... Pensavo di cominciare a fare un po di rulli con la bici piano piano,è normale avere un dolore cosi forte sotto il calcagno quando ci cammino sopra.LEI COSA MI CONSIGLIA GRAZIE PER LA GENTILEZZA
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
La vorrei tanto consigliare ma purtroppo sarebbe un grave errore dare pareri sul da farsi senza conoscere il quadro clinico radiografico.
riguardo al dolore intenso al calcagno non posso dire che è normale, la invito pertanto a farsi rivalutare dai medici che l'hanno trattata.
cordiali saluti