Risonanza spalla

Salve, a seguito di varie lussazini alla spalla ho farro la RMN a tutte e due e questo è l'esito, devo andare dal mio medico però volevo anche una vostra opinione:
"A sinistra la sede sottoperiosa al trochile omerale è riconoscibile formazione ovalare delle dim. di circa 1,8x0,7 cm che ha intensità di segnale in T1 uguale a quella del muscolo e nelle sequenze a TR lungo appare iperbrillante con areole intrinsiche a bassa intensità, i suoi margini sono spiculati e non si assiste a reazione ossea periferica: i rilievi RM rendono conto di una lesione benigna compatibile, in prima iotesi, con encondroma piuttosto che per cisti, a giudizio clinico eventuale completamento conTC con algoritmo per osso. Il tendite del muscolo sottoscapolare, sovraspinato e sottospinato presentano regolare intensità del segnale e sono continui. Assenza di significative distensioni delle borse sierose esaminat. Apparatamente regolare il labbro glenoideo anteriore e posteriore. Il tendine del capo lungo del bicipite brachiale è in sede, di dim. e segnale regolari.
A destra si rende evidente formazione cistica multiloculata delle dim. di circa 3,2x1,5 cm disposta tra il muscolo sovraspinato ed il corpo della scapola, tale formazione risulta a ridosso del fascio neurovascolare sovraascapolare non escludendosi eventuale condizione di conflitto con tali strutture. Il tendite sovraspinato risulta assottigliato nel suo tratto distale, è comunque continuo. Il tendite del muscolo sottoscapolare e sottospnato presentano regolare intensità del segnale e sono continui. Assenza di significative distensioni delle borse sierose esaminate. Regolare il labbro glenoideo anteriore e posterire. Il tendine del capo lungo del bicipite brachiale è in sede di dim. e segnale regolari."
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto delle RMN che lei pone alla nsotra attenzione non vi sono lesioni attribuibili ad instabilita' di spalla.
Appare chiaro pero' che la instabilita' di spalla va diagnosticata soprattutto attraverso un esame clinico che e' evidentemente impossibile avendo lei chiesto un consulto on-line.
Collateralmentele segnale che in entrambe le spalle sono emerse lesioni di natura verosimilmente benigna che richiedono una presa diretta visione da parte di uno specialista che eventualmente ordibera' altri esami a completamenti diagnostico.
Appare dunque determinante in un caso come il suo il consulto specialistico diretto.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Dr. Leo, la ringrazio, potrebbe dirmi gli esami a completamento diagnostico...
Per il consulto dello specialista dovrò aspettare lunedì prossimo perchè è in ferie...
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
GLi esami a completamento diagnostico li decide lo specialista dopo aver visto la Risonanza.
Sul referto TC si legge che il radiologo consiglierebbe la esecuzione di una TAC per studiare meglio il tessutto osseo.
Saluti