Ferita lacera superficie flessoria falange distale iii dito mano sx non complicata

Quattro giorni or sono ho riportato la lesione di cui al titolo. Recatomi al pronto soccorso mi è stata verificata la capacità flesso estensiva giudicata normale. Tutta via da sopra il taglio (situato all'altezza del polpastrello, molto profondo, leggermente obliquo) lamentavo totale non sensibilità. Per i 3 punti di sutura non mi è stata nemmeno resa necessaria l'anestesia (i punti inferiori duolevano assai, i superiori per nulla). Ad oggi, durante la medicazione giornaliera, noto la permanenza della insensibilità al di sopra del taglio per tutta la superficie rimanente del dito. Lateralmente invece la sensibilità rimane buona in ambo i lati sino al taglio o poco più in sù, da lì in poi nulla. Devo temere una lesione nervosa?
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 159 9
Salve,
presumibilmente la lesione traumatica da lei subita ha interessato anche i microscopici rami sensitivi distribuiti al polpastrello,non credo che si possa far nulla per il ripristino della sensibilità che a volte nel giro di alcuni mesi può riprendere spontaneamente,comunque la invito a consultare un collega specialista in chirurgia della mano per avere maggiori conferme.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto