Lombalgia, come risolvere o alleviare il dolore?

Salve vorrei un consiglio.
Ho 29 anni sono alto 1,84 per 84Kg e da circa due anni soffro di lombalgia.
E' un dolore molto fastidioso che si manifesta ogni volta che mi piego in avanti oppure quando mi alzo dal letto o da una sedia oppure quando stò per molto tempo in piedi. Ho fatto delle lastre e una risonanza magnetica per capire la natura di questo dolore ed è risultato che ho una lieve scoliosi.
L'ortopedico al quale mi sono rivolto mi ha dato come terapie da fare la radar e dei massaggi, purtroppo non sono contati a nulla è come se non li avessi fatti. Mi ha anche consigliato di nuotare e fare degli esercizi di potenziamento alla schiena in palestra, inoltre mi ha anche suggerito di abbandonare la pratica del karate, sport che seguo da 14 anni, perchè dice che probabilmente il fastidioso dolore che ho, può essere stato causato anche da esercizi sbagliati eseguiti durante gli allenamenti.
Ho seguito alla lettera tutte le indicazione ma purtroppo il dolore è ancora presente,
inoltre ho fatto fare da un artigiano un materasso su misura per il letto, uno di quelli molto duri adatti per i dolori alla schiena ma anche questo tentativo è risultato vano.
Ho fatto anche degli esami del sangue che hanno dato esito negativo per capire se il dolore poteva essere scaturito da altri motivi.
Volevo sapere cosa posso ancora fare per guarire dal dolore che ho ancora oggi, inoltre volevo sapere se l'acquisto di una panca ad inversione può essere la carta vincente al mio problema.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali
La scoliosi di cui parla è probabilmente un atteggiamento scoliotico. Ciò significa che, a mio avviso, dovrebbe seguire una ginnastica medica per correggere tale paramorfismo da fattori posturali... quindi tonificazione e stretching muscolare appropriati, in base all'esame medico obiettivo. Per il dolore può seguire FT con Tens e nei casi ribelli ricorrere alla mesoterapia puntuale sistematizzata.