Cisti di baker al menisco

BUON GIORNO DOTTORE MIO PADRE DA DIVERSI GIORNI GLI FA MALE IL GINOCCHIO HA FATTO UNA RISONANZA E GLI E' VENUTO FUORI IL MENISCO FRATTURATO IN PIU' HA LE CISTI DI BAKER MA NON RIESCE A CAMMINARE HA LA CAVIGLIA GONFIA FINO IN FONDO AL PIEDE E GLI HANNO DETTO CHE C'E' DEL LIQUIDO.IL SUO DOTTORE GLI HA DETTO CHE IL LIQUIDO SI ASSORBE DA SOLO MA E' POSSIBILE IN QUANTO LUI NON PRENDE ANTINFIAMMATORI PERCHE' NON PUO'.
COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cisti di Baker, se voluminosa può influenzare negativamente la circolazione della gamba. Oppure il gonfiore è dovuto ad altre cause, che vanno ricercate con accuratezza. E' necessario che Suo padre si sottoponga a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie del ginocchio e che possa, se necessario decidere l'asportazione della cisti e/o del menisco, oppure indirizzare Suo padre ad altro specialista più indicato (ad es. chirurgo vascolare, angiologo, ecc). Non so quali siano le possibilità locali: bisogna parlarne con il medico curante. In alternativa può informarsi presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale di Parma o presso la Clinica Ortopedica del Policlinico, oppure rivolgersi alla SS di Patologia dell'apparato locomotore http://wwwUO Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Fidenza http://www.ausl.pr.it/page.asp?IDCategoria=625&IDSezione=3930&ID=83318.ao.pr.it/cura/schede/Patologia-apparato-locomotore.htm
Cordiali saluti
PS- Le chiedo di non usare il tutto maiuscolo, molto fastidioso da leggere. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it