Il ginocchio destro mi si è gonfiato molto

Salve sono una ragazza di 25 anni. Non sono caduta ma da quando sono in ferie dal mio lavoro (che mi costringe a camminare tanto e velocemente tutto il giorno) il ginocchio destro mi si è gonfiato molto per quasi 15 giorni senza aver subito nessun trauma. Stranamente provavo un certo sollievo più con le scarpe con i tacchi. Mi si è sgonfiato e ora in questi giorni, dopo che ho ballato un pò mi si è rigonfiato. Cosa fare? e soprattutto c'è qualche crema che posso mettere per alleviare il gonfiore?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le creme o i cerotti anti infiammatori sono sempre utili in un ginocchio infiammato.
La utilita' maggiore pero' e' data dal ghiaccio locale applicato sul ginocchio a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spungna.
Appare pero' essenziale, vista anche la sua giovane eta', che lei si sottoponga a regolare visita specialistica dopo la quale sara' fatta una diagmosi e proposta una conseguente terapia specifica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO