Rm del ginocchio dx

Buongiorno. Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio dx e vorrei sapere qualcosa riguardo al referto che ovviamente non riesco a capire:
Discreta quantità di liquido intraarticolare, che si raccoglie prevalentemente nel compartimento sovrarotuleo.
Minima area di edema della spongiosa ossea si apprezza a livello femorale, in sede intercondiloidea ed in sede tibiale prossimale.
Verosimile fissurazione a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Sostanzialmente nei limitii legamentii crociati, i legamenti collaterali, il tendine rotuleo, il menisco laterale e il corno anteriore del menisco mediale. Lievemente ridotto lo spessore delle cartilagini articolari femoro-tibiale e femoro-rotulea, sul versante tibiale.
Modica inibizione edematosa delle fibre del corpo adiposo di Hoffa.
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione e' emersa una possibile lesione del mensico interno ed un assottigliamento del mantello cartilagineo che ricopre il femore e la tibia.
Appare essenziale una visita clinica specialistica attraverso la quale esaminare direttamente il suo gionocchio e, sulla base della quale, confermare o smentire tale sospetta lesione e proporle una terapia il piu' possibile mirata alla situazione clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Non mancherò di mettere in pratica il consiglio visto che ultimamente fa parecchio male. Grazie ancora.