Trauma distorsivo al ginocchio dx, dolore meniscale

Salve sono una ragazza di 28 anni dalla prov. di Vicenza, circa un mese fà ho subito un trauma distorsivo al ginocchio dx. Ho fatto la R.M. e vorrei chiederle un consulto sull'esito:
Fissurazione di modesta entità del corno posteriore del menisco mediale.
Il ligamento collaterale mediale è un po' assottigliato con iperintensità delle
fibre più periferiche (il quadro può essere compatibile con lesione di grado I).
Regolari il menisco laterale, il ligamento collaterale laterale, i ligamenti
crociati, il ligamento rotuleo e il tendine del muscolo quadricipite.
Rotula in asse. Apparentemente integre le cartillagini articolari di
rivestimento. Non segni di versamento sinoviale significativo.
Conclusioni: lesione del compartimento articolare mediale di modesta entità em

Volevo chiederle chiarimenti sulla fissurazione e cosa mi consiglia di fare, perché sto aspettando l'icontro con l'ortopedico, ma nel frattempo vorrei chiarirmi le idee.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci dice la cosa più importante, cioè se ha dolore e dove. La RM non fa diagnosi di per sé, è il medico che mette insieme tutti i pezzi del " puzzle" e decide il da farsi.
Cordiali Saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Ho un lieve dolore nella parte interna del ginocchio, mi dà fastidio piegarlo e stendere la gamba...comunque il tutto abbastanza sopportabile.Le dico anche che io e il mio fidanzato andiamo a camminare in montagna spesso; volevo chiederle se posso ancora andare tranquillamente e se ho bisogno di riposo...
Nel frattempo la ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
In teoria il dolore può essere compatibile con un risentimento meniscale mediale e del ligamento collaterale mediale. Per adesso consiglio di non sforzare il ginocchio con le passeggiate in montagna, e di non accucciarsi sul ginocchio, fino a quando farà la visita dallo specialista. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per il suo interessamento e seguirò i suoi consigli.
Distinti saluti.