Perchè quando cammino molto o velocemente mi fanno male le caviglie?

Salve, ho 22 anni e non pratico sport.
Da sempre ho avuto questo problema, cioè che alla fine di una lunga camminata mi fanno sempre male le caviglie.
Potrebbe essere un difetto di postura o un appoggio del piede sul terreno poco corretto? Eventualmente questo difetto può essere corretto con qualche esercizio?
Siccome io sono anche molto rigido nei movimenti (e quando cammino mi sento "tirare" proprio in prossimità delle caviglie) questo potrebbe influire ad accentuare il problema?
Ringrazio e porgo sinceri saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la scarsa attività fisica può ripercuotersi sulla nostra tolleranza alla fatica ed elasticità articolare. Tutte le sue ipotesi sono possibili e si possono accertare solo in sede di visita specialistica. In attesa di eseguirla, cerchi di organizzarsi per fare della buona attività fisica con scrupoloso stretching muscolare. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi