Alterazioni erosive caviglia

Salve egregi dottori,sono un ragazzo emofilico di 18 anni.Da due mesi a questa parte porto le stampelle per via di dolori alle caviglie,ho fatto dei raggi ma non sono state trovate grosse tracce di malanni.Visti i continui dolori mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato:
-artropatia degenerativa tibio astralgica
-alterazioni erosive subcondrali a livello degli astragali
-modesta falda di versamento endoarticolare
-esteso edema della spongiosa trabecolare dell astragalo.
Volevo gentilmente sapere se cè una cura e se potrò riuscire a muovermi con meno dolori e autonomamente.Ho lasciato la pratica sportiva per questo.Grazie a chi interverrà.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Caro Marco, scusa se ti dò il tu, ma sei tanto ragazzo!
Certamente che vi sono delle cure da eseguire.
Affidati a un bravo Collega Ortopedico-Traumatologo, e dopo magari ad un Fisiatra, che dopo un accurato consulto specialistico, sapranno bene cosa fare.
Se è il caso di intervenire chirurgicamente e/o di fare Fisiochinesiterapia iniziale e terapie farmacologiche ed intervenire chirurgicamente successivamente.
E' indispensabile un consulto specialistico ortopedico ed una valutazione degli esami radiografici ed eventualmente una rmn. Cordiali saluti ed auguri
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -