Distaccamento parcellare dell'apofisi calcagnare anteriore di 2 mm.

Salve,
Dopo aver fatto un incidente in scooter, sono corsa subito al pronto soccorso dove avermi mandato in radiologia mi hanno rimandata a casa con una fasciatura provvisoria e mi hanno prefissato una visita dall'ortopedico per il giorno dopo, il giorno seguente ( scusate la ripetizione il primario dell'ortopedia visitandomi e vedendo gli esiti dei raggi mi ha detto che dovevo tenere la fasciatura e la gamba a riposo avendo anche il ginocchio infiammato e gonfio per 8 giorni, ma nel frattempo dovevo fare la tac per guardare bene cos'aveva nel calcagno perchè secondo lui avevo un distaccamento e infatti oggi ho avuto l'esito della tac che dice che ho un distaccamento parcellare all'apofisi calcagnare anteriore di 2 mm, la mia domanda è questa, vorrei tanto togliere questa fastidiosa fasciatura, è possibile che me la tolga il primario oppure me la fa tenere, e se sì per quanto tempo dovrò ancora stare a riposo a casa? Grazie in anticipo. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' sempre molto difficile se non impossibile prevedere le decisioni terapeutiche di un collega nel senso che il trattamento di una lesione di tale tipo e' l'immobilizzazione ma quanto alla scelta del tipo di immobilizzazione vi sono molteplici possibilita' di scelta.
Le scelte vengono fatte sulla base oltre che della esperienza personale del professionista anche su considerazioni cliniche quali : gravita' della patologia di base, eta' del paziente, rischi vascolari eventualmente associati, gonfiore residuo della articolazione, livello di dolore avvertito dal paziente.
Il tempo di riposo e come ogni frattura anche se piccola come la sua, di alcune settimane.
Si affidi serenamente ai colleghi che sapranno trattarla, senza dubbio, nel migliore dei modi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO