Iperpressione femoro-rotulea e condropatia

Salve, ho accusato un problema al ginocchio qualche mese fa dopo una serie di km di corsa. Ho effettuato una risonanza magnetica, di seguito il responso:

Esame eseguito con sequenze SE, TSE, GE e GE STIR nei piani assiale, sagittale e coronale.
Modesti segni di iperpressione femoro-rotulea sul versante esterno e segni di condropatia di primo grado.

In questo utilissimo sito ho letto che può esser dovuto alla postura della colonna vertebrale che in qualche situazione può andare a stressare le articolazioni del ginocchio durante la corsa.

Premetto che sono uno sportivo da tantissimi anni ma solo di recente ho aggiunto la corsa alla mia preparazione fisica. Uso scarpe adatte e spesso corro sull'erba.
Di recente ho anche messo l'apparecchio mobile.
Mesi fa mi sono anche accorto di aver avuto l'osgood schlatter senza presentare mai i sintomi, ma nel ginocchio opposto a quello ora dolente

Le mie domande sono particolari, per questo ho aperto una nuova domanda pur essendoci alcune situazioni analoghe:

- Il problema può esser dovuto all'apparecchio che mi ha modificato la masticazione e quindi il carico sulla colonna vertebrale?

- La magneto terapia è consigliabile per guarire dalla condropatia?

- E' necessario rafforzare il quadricipite con un elettrostimolatore per un maggiore controllo?

Grazie tante.

Buon lavoro e per chi le fa, buone ferie :)

[#1]
dopo
Utente
Dimenticavo, sono di sesso maschile, ho 23 anni sono alto 1.67 e peso 62 kg.