Borsite e alterazione legamento ginocchio

Salve, sono una ragazza di 31 anni, 50 kg per 1,70 metri di altezza. Il 10 ottobre del 2009 ho fatto percorso una strada di montagna di 1 km e mezzo in discesa senza avere la soletta della scarpa sinistra perchè mi si era rotta. Alla fine della passeggaiata le gambe erano solo molto stanche. Il giorno dopo ho avvertito un dolore nella parte laterale della rotula del ginocchio sinistro e si è formato un piccolo rigonfiamento. Ho messo ghiaccio e voltaren per un mese circa, zoppicavo e non facevo le scale. Ho fatto una risonanza e non ha rilevato nulla. L'ortopedico mi disse di rinforzare il muscolo della coscia per far riprendere tonicità al muscolo e così ho ripreso l'attività in palestra (una volta a settimana). Dopo un pò facevo tutto normalmente solo che avvertivo un pò di dolore indipendentemente dal movimento.
Però è da un pò che il dolore è diventato più forte e ho fatto un'ecografia venerdì 17. Esame eseguito con sonda da 12 MHz, in sede retrorotulea borsite ipoecogena di cm 2x cm 1,6. Inoltre alterazione ecostrutturale del legamento femoro-rotuleo con area ipoecogena prossimale di mm 7,4 x mm 3 per verosimile esito distorsivo. Andrò al più presto da un ortopedico ma intanto volevo un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

L'esame ecografico in assenza di una visita dà delle informazioni molto vaghe. Pertanto l'unico consiglio che mi sento di darLe è di eseguire una risonanza magnetica prima della visita ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto una RM, ho un ispessimento della plica sinoviale in sede retrorotulea mediale. L'ortopedico mi ha prescritto:
- esercizi isometrici
-elettrostimolazioni
-magnetoterapia che ho a casa
-ginochhiera
-amedal bf per 30 gg
-sto prendendo del cortisone e antiinfiammatori
-camminare su superfici piane, evitare per un pò le scale

domani vedrò un altro ortopedico, lei cosa ne pensa?
Grazie