Lesione muscolare

Gentile dottore,
Mio figlio ha 16 anni e durante una partita di calcio, a causa di un contrasto, si è procurato una lesione muscolare con ematoma ai gemelli del polpaccio destro. L'esame ecografico evidenzia al livello inserzionale distale del m. soleo interno area di iperecogenicità con scompaginamento e notevole assottigliamento delle fibre muscolari. In ospedale gli hanno prescritto: Seleparina 0,3 ml (fiale sottocute) per 10 giorni, Oki ( 1 bustina per 4gg.), fascia elastica da rimuovere la notte, crioterapia e riposo per 10 gg. Vorrei semplicemente sapere se la terapia è corretta o se è il caso di aggiungere qualche altra cura, visto che dopo 5 giorni la situazione è pressochè immutata. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con la limitazione non indifferente di non poter visitare suo figlio valutando direttamente l'estensione della lesione e l'entita' del dolore le rispondo comunque che e' normale che dopo 5 giorni abbia ancora male.
Il trattamento che sta facendo e' condivisibile.
Associ un riposo VERO!
Dica a suo figlio che il pieno recupero sara' lento e che ci vorrenno molte settimane per la ripresa sportiva.
Si faccia seguire periodicamente dai colleghi ortopedici.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO