Tendinite ginocchio

gentili dottori, sono qui a chiedere il vostro aiuto perchè ne ho assoluto bisogno. ho 20 anni, sono un nuotatore e 2 settimane fà ho fatto una risonanza al ginocchio sx perchè ho un forte fastidio che da metà agosto mi tormenta e ormai sono più di 3 settimane che sono fermo. il mio medico mi ha detto che si tratta di infiammazione ad un tendine.

ora io vi chiedo disperatamente di prescrivermi qualcosa che date in situazioni simili, che mi permetta di recuperare e di poter riprendere al più presto l'attività.
sono meglio gli antifiammatori spray o cerotti infiammatori??
ascoltatemi: è una tortura per me stare fermo. questà inoperosità non sapete quanto mi costa. inviatemi le vostre risposte qualora non si possa fare della pubblicità a nomi di farmaci al mio indirizzo e-mail: jethro.tull@live.it
vi scongiuro datemi risposte, non cestinate la mia richiesta di aiuto. confido in voi.
distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, innanzitutto nessuno pensera' mai di cestinare la sua richiesta di aiuto.
Punto secondo il problema non e' somministtrale il "farmaco giusto" per il quale non e' possibile fare pubblicita', il problema e' fare una diagnosi corretta e cio' attraverso un consulto on-line non e' possibile in quanto non e' possibile visitare il suo ginocchio.
Ci riporti almeno il referto della RMN che lei dice di aver fatto.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
le riporto il contenuto integrale del referto:
"TOMOGRAFIA A RISONANZA MAGNETICA DEL GINOCCHIO SX
le fibrocartilagini meniscali sono regolari per morfologia decorso ed intensità di segnale senza immagini riferibili a fratture.
non si osservano alterazioni a carico delle strutturelegamentose dei collaterali.
i crociati presentano decorso, profilo e tensione nei limiti fisiologici senza significative alterazioni di segnale nel loro contesto.
le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro-tibiali non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenze eseguite.
nella norma il trofismo osseo.
nelle condizioni di esecuzione dell'esame la rotula è in asse con conservato spessore della cartilagine articolare femoro-patellate.
è presente minima falda di versamento articolare.
in sede antero-mediale si osserva iniziale ispessimento reattivo della plica sinoviale"

ora io non sono un esperto, ma qui non si fà menzione di infiammazioni a meno che non sia segnalata nel referto mediante un linguaggio che non comprendo. in ogni caso il mio medico vedendo le lastre dice che l'infiammazione c'è e del resto io dolore lo sento ancora nonostante sia diminuita leggermente l'intensità. comunque i miglioramenti sono molto molto lenti.

in secondo luogo volevo chiederle un parere: quanto può essere efficace sottoporsi ad una terapia di tecar??

grazie infinite per la sua disponibilità e distinti saluti

ps: quando ho scritto quella frase sul possibile rifiuto della mia richiesta, temevo che non potesse essere accettata perchè immettevo nel messaggio il mio indirizzo di posta elettronica.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Confermo che il referto che lei pone alla nostra attenzione non mostra patologie in atto.
Si tratta, comunque, di una buona cosa anche se lei ci dice che continua ad avere dolore.
La terapia tecar e' una moderna terapia molto utile nelle tendiniti.
Potrebbe essere utile al suo caso qualora il problema, come sembra al suo medico di base, possa essere causato da una tendinite.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusi dottore, ma a cosa si riferisce quando cice "si tratta di una buona cosa"??
grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il fatto che il referto non mostri patologie in atto e' una "buona cosa" nel senso che e' un elemento positivo per il suo caso.
Cordiali saluti