Il dolore è passato

Salve dottore, venerdì scorso mentre ero in ufficio, accavallando la gamba ho urtato sulla scrivania con il ginocchio. Il dolore è passato nel giro di poco. Il dolore è passato di lì a poco, ma venerdì sera mi sono accorta che avevo dolore al piegamento del ginocchio. Al momento non ho nè tumefazioni, gonfiore, ecc..
No ho nessun problema mentre cammino, ma come le dicevo solo all'accasciata completa o facendo leva sulle gambe, da seduta, per scostarmi dal tavolo (ho la sedia con le rotelle) o -anche se meno- per accavallare la gamba.
Il dolore, tentando ed azzardando una descrizione e dividendo idealmente il ginocchio in due parti (una superiore e una inferiore)è concentrato solo nella zona superiore del ginocchio.
Grazie anticipatamente per la sua assistenza.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe trattarsi di una banale infiammazione dell'apparato estensorio a causa del trauma diretto, e scomparire nel giro di qualche giorno. Provi con ghiaccio locale per venti minuti qualche volta al giorno, antiinfiammatori per bocca e un pò di riposo, e se non passa si rivolga al suo medico curante. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica