Dolore alla spalla sinistra

Salve a tutti, fino a 2 mesi fa circa, praticavo bodybuilding con allenamenti abbastanza duri. Negli ultimi mesi ho notato che, durante l'allenamento (in particolare allenando le spalle) provavo dolore alla spalla sinistra. Un dolore non di tipo muscolare ma più profondo come se interessasse la giuntura delle ossa del braccio con quella contigua. Vorrei un vostro parere. Grazie, francesco.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nell'allenamento con sovraccarichi il dolore spesso deriva da una patologia infiammatoria a carico dei tendini causata dal sovraccarico stesso o da una esecuzione non perfetta dell'esercizio fisico.
Cerchi di "scaricare" un pochino il suo apparato muscolo scheletrico eseguendo per una decina di giorni solo attivita' leggera in acqua (nuoto a rana, stile libero e dorso oltre a ginnastica in acqua) e poi riprenda gli allenamenti con gradualita'.
Se il dolore persiste indispensabile una visita clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO