Problema mano sn

Egregi dottori, da qualche tempo noto che nell'articolare la mano sinistra il dito medio sembra muoversi come in ritardo rispetto alle altre dita , con un movimento " a strappo" , producendo uno scricchiolio. Premetto che non provo alcun dolore o formicolio e che l'anomalia di cui parlo si verifica solo alcune volte, altre volte il movimento delle dita è fluido e perfettamente normale? Quali accertamenti sono consigliati? Ringraziandovi sentitamente, porgo cordiali saluti. Cristina
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Un semplice esame clinico eseguito dall'Ortopedico di sua fiducia potrà dirimere i suoi dubbi , è , verosimile si tratti di un Dito a -scatto la cui diagnosi è semplice cosi' come la terapia

Dr Alessandro Castagna

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
La ringrazio per il consulto.L'esame clinico per la diagnosi è invasivo? Nel caso fosse "dito a scatto" la terapia è chirurgica? Se non si interviene la situazione peggiora nel tempo? Cordialmente. Cristina