Borsite al gomito

Buongiorno,

sabato mattina, mi sono svegliato con un gonfiore al gomito molto doloroso.
premetto che non gioco piu a tennis da molto tempo, la sera prima avevo giocato alla xbox (come molte altre volte!!); il gomito è abbastanza gonfio, di colore roseo e molto caldo...e naturalmente fa un male cane appena lo tocco. Ho immaginato possa trattarsi di una borsite (ma senza aver fatto sport o movimenti strani!!!) e la sto curando con ghiaccio e antiinfiammatori (sia locali, con lasonil, sia per bocca con oki). Devo farmi visitare da un ortopedico? posso continuare questa cura? può avere origini batteriche?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì, è opportuna una valutazione ortopedica per decidere se si tratti di una infiammazione della borsa olecranica (e aspirare il contenuto per valutare anche la possibile natura della raccolta, se solo infiammatoria o se invece infettiva) oppure se la patologia interessa tutto il gomito;in ogni caso bisogna avere una diagnosi per decidere il trattamento.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it