In corrispondenza dello spazio discale l3 l4 l'esame mostra ernia discale

Sono un uomo di 55 anni e mi è stato diagnosticato questo:
L'esame RM eseguito senza m.d.c mediante scansioni sagittale in T1
e sagittale e assiale in T2 ha mostrato un canale modollare di
calbro regolare con normale segnale proveniente dal liquor e dal midollo.
In corrispondenza dello spazio discale L3 L4 l'esame mostra ernia discale
postero laterale destra intraligamentaria migrata caudalmente per un tratto
di oltre 1 cm che impronta il sacco durale ma non i fasci nervosi della cauda.
Il disco interessato presenta basso segnale in T2 e ridotta altezza per segni
di degenerazione.
Non si riscontrano lesioni ossee.
il mio medico di base sostiene che con della fisioterapia eseguita
da uno specialista sarà sufficente a risolvere il problema.....
Lei è dello stesso parere?
Anticipatamente la ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Signore,come Lei comprenderà,è assolutamente impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico senza visitarLa e senza visionare direttamente la rm.Lei comprerebbe un'automobile,tramite internet,in base solo ad una sommaria e scarna descrizione, senza avere la possibilità di vederla e di provarla?IO NO!Si affidi ad uno specialista ortopedico della Sua città per ottenere la cura ad hoc.
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
La ringazio per la risposta e mi rendo conto
di essere stato altresi scarso nell'esporre
il mio problema.
La cosa certa è che ho una spina dorsale
a "canna di bambù" perciò il problema più
grosso sembra essere la riabilitazione delle
fasce muscolari permettendo cosi di alleviare
il carico delgli spazi discali.
Mi sono stati prescritti anche due farmaci:
Deca-Durabulin 3 fiale una ogni 15 gg
e
Colesterone Cronodose 3 fiale una ogni 7 gg.
Sono comunque anch'io del parere del medico che prima
di intervenire bisogna riportare le condizioni
della spina dorsale nel modo ottimale altrimenti
un qualsiasi intervento non troverebbe comunque
la sede adatta per il futuro.

Grazie