Frattura dito piede dx

Salve ieri mentre facevo surf sono caduto dalla tavola e le dita del piede si sn piegate sulla stessa. Adesso il piede è gonfio specie la zona centrale ed il dito illice. Non so se sia caso di andare al pronto soccorso anche perchè mi hanno detto che le dita del piede non possono essere ingessate.
Cosa posso fare

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerato l' evento traumatico e la presenza del "gonfiore" delle dita il mio consiglio e' quello di andare in un pronto soccorso di zona, sicuramente le richiederanno le rx grafie e vedere se vi sono delle fratture; le fratture delle dita del piede in genere vengono trattate con delle cerottature speciali da mantenere da tre a 4 settimane e l' utilizzo di scarpe rigide, mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia