Statura

Salve, sono un ragazzo di 20 anni alto 165 cm, io in fase di sviluppo non ho praticato nessuna attività sportiva e l'alimentazione non l'ho controllata molto, volevo chiederle questo: se avessi fatto più attività fisica e avessi seguito una sana alimentazione adesso sarei qualche cm più alto? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Caro giovane nessun problema: non conta molto l'altezza!!!
E poi si tranquillizzi e non abbia alcun rammarico : non influisce di certo l'alimentazione o l'attività sportiva con l'accrescimento scheletrico e quindi con l'altezza.
Sappia che 40-50 anni addietro, con una alimentazione certamente più sana e genuina di quella di adesso, la media dell' altezza degli uomini era inferiore a quella attuale.
Ma poi una altezza di 165 cm. non è certo anomala....
Cordialmente