Frattura composta melleolo peroniero

Ciao a tutti il 19 agosto mi sono fratturato il malleolo peroneale(frattura composta) e ho avuto il gesso per 30 giorni piu una doccia gessata per 15 giorni..ora il dottore mi ha detto di caricare ..la doccia gessata me la sono tolta una settimana fà e quando poggio il piede a terra mi fà male sul collo del piede e quasi vicino al malleolo sapreste dirmi come mai ?? grazie a tutti premetto che ho 14 anni.STò FACENDO ANCHE TERAPIE.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La riabilitazione successiva ad una frattura e ad una conseguente necessaria immobilizzazione non e' mai un percorso facile.
Alcuni dolori locali residui sono normali!
Tuttavia se lei nota che il dolore giorno per giorno non diminuisce o peggio ancora dovesse aumentare allora e' il caso di ritornare dallo specialista.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore però il piede non è gonfio e però si và viola solo dopo la terapia non è viola e il caso di preoccuparsi ??? si ripotrebbe riaprire la frattura sono molto preoccupato e pauroso
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La ri-frattura e' molto molto difficile senza un nuovo trauma soprattutto in un soggetto giovane.
Il colore viola dovrebbe essere in prima ipotesi un ematoma residuo che spesso si accompagna in questi casi.
Cerchi di affrontare la riabilitazione con animo sereno!!!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio di cuore...Scusate se vi stò riempiendo di domande ma potrebbe essere un'infiammazione ?? perchè appena ho preso l'efferalgan si è calmato un pò...e potete dirmi secondo voi quando potrò ritornare a giocare a calcio?? grazie per la pazienza che avete a rispondermi
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Certamente localmente vi e' una infiammazione dato che vi e' un processo di riparazioen ancora in atto pur se in fase verosimilmente avanzata.
Impossibile per noi parlare di tempi di ripresa sportiva senza una visita clinica diretta e senza un esame diretto delle radiografie.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore GRAZIE MILLE