Spalla destra

Buona sera, sono una ragazza di 27 anni.
Da un mese ho male alla spalla destra costantemente.
Non ho avuto traumi.
Svolgo un lavoro fisicamente pesante, ma al momento dell'insorgere
del dolore ero a riposo già da qualche tempo, quindi non so a cosa
attribuirlo.
Il dolore subito saliva fino al collo (la metà destra) e ho pensato
ad un torcicollo o cervicale. Poi il dolore al collo è sparito e quello
alla spalla continuato. A seconda dei giorni ho più o meno male,
ma non mi è mai più passato del tutto.
Nei momenti di dolore acuto non riesco a fare nulla:
sollevare una forchetta, pettinarmi, allacciare il reggiseno,
distendere il braccio (devo accompagnarlo con il sinistro) e
il dolore sembra aumentare di notte e al mattino presto.

Ho effettuato un'ecografia, ma è tutto nella norma.

In seguito mi è venuto male alla pelle del polso
destro e all'anulare e mignolo della stessa mano.
E' durato due giorni, ma non sopportavo nemmeno il lenzuolo sopra,
nemmeno una carezza(questo dolore mi era già capitato una volta
ad entrambe le piante dei piedi)!

Ho effettuato un'elettromiografia totale
del braccio ed è risultato tutto a posto.

Cosa può essere? Quali accertamenti posso fare?
Possono essere reumatismi?
Devo fare esami del sangue? Radiografie di collo e spalle?

Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in prima istanza ne parlerei con il suo medico di famiglia.
Verosimilmente la strada degli esami del sangue non e' sbagliata tuttavia, chieda al suo medico se non ritiene che sia opportuna una valutazione reumatolgica preventiva e se lui le volesse prescrivere direttamente i test ematici specifici.
Cordiali saluti.