Difetto fibroso della corticale

salve, ho 28 anni e da qualche anno se affatico troppo il ginocchio si gonfia per poi tornare normale dopo un paio di giorni con una ginocchiera elastica, ho fatto la radiografia nella quale si consigliava una rm e il risulatao di questa è stato:
non vengono identificate lesioni meniscali.segni iniziali di alterazione del segnale a livello del corso posteriore del menisco interno, quadro compatibile con esito di micro traumatismo cronico, senza rime di frattura.normale appare la morfologia dei legamenti crociati.distenzione del recesso perimeniscale interno,con coinvolgimento del muro meniscale posteriore, sempre in riferimento al post traumatico infiammatorio.
normale lo spessore della cartilagine articolare femoro tibiale interna.la rotula è in asse.si apprezza normale intensità del segnale e spessore della cartilagine articolare femoro rotulea.
distensione posteriormente della borsa di scorrimento semitendinoso semimenìmbranoso, con evidenza di piccola cisti di Baker che ha uno spessore massimo di 6 mm e una lunghezza di 12-15 mm.
al livello del terzo distale della diafisi femorale si apprezza una focalità iperintensa nelle sequenze t2 pesate ,localizzabile sul margine corticale postero mediale ben demarcata, con controrni osteosclerotici.
aspetto compatibile con piccolo fibroma osseo non ossificante.
non vengono riconosciute lesioni post distrattive a carico dei legamenti collaterali.
dato che ho la visita la prossima settimana e sono molto spaventata volevo intanto un vostro riscontro
grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
il fibroma non ossificante è ormai considerato come un difetto di formazione dell'osso dalla caratteristiche del tutto benevole e senza possibili progressioni sgradevoli.
Consulti comunque il suo ortopedico che visionando l'esame eseguito potrà darle indicazioni più precise.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore!
almeno andro' alla visita piu' sollevata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera dottore,
mi è stata suggerita l'artroscopia, secondo lei è necessaria?
grazie