Non lesioni ossee

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni che lunedì (18 ott) scorso andando a giocare a calcetto si è fatto male al piede dx, sono stato al Ps mi hanno fatto i raggi con diagnosi non lesioni ossee, mi hanno consigliato ghiaccio, oki al bisogno e daflon 500 2 cp a pranzo e 2 la sera, tenere il piede in scarico e per 5 gg non camminarci quindi riposo, stamane ho misurato la circonferenza del piede sx e dx e ho notato una differenza di circa 1 cm, ho messo una cavigliera della Gibaud Stabigib bivalva (utilizzata per una precedente caduta) per provare a camminare pur essendo ancora un pò gonfio rispetto ai gg precedenti. Da una ricerca fatta sul libro di anatomia ho letto che il o i muscoli interessati sono il retinacolo inf dei muscoli estensori (o forse il muscolo estensore del piede, anche se le dita del piede ed il piede stesso lo riesco a muovere senza sentire dolore facendo movimenti di estensione e distensione del piede), le mie domande sono le seguenti:

1 il daflon 500 fino a qnd lo devo prendere?!
2 devo aspettare che si sgonfi del tutto prima di camminare o posso iniziare a camminare con la stampella?!
3 la cavigliera sopra citata va bene o è preferibile che utilizzi una cavigliera graduale?!
4 quale altri accertamenti dovrei fare per vedere la situazione del piede dx visto che è recidivo?!

In attesa porgo distinti saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza e via internet non e' consentito dare prescrizioni terapeutiche.
Tra l'altro lei ha gia' una prescrizione medica in mano e deve seguire quella.
Quanto al resto...
I tutori bivalva sono ottimi e vanno indossati di solito per un periodo di almeno 20 gg..
Per il carico non posso risponderle, in quanto va concesso in base al bilancio clinico e per immagino fatto al momento della visita e quindi ne deve parlare con il suo medico curante.
Cordialita'
Dr.A Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante