Sospetta esostosi mediale

buongiorno sono un ragazzo di 34 anni e volevo saperne di piu su un referto rilasciatomi oggi: NEI LIMITI I RAPPORTI ARTICOLARI FEMORO-ACETABOLARI CON MINIMA SCLEROSI CONFLITTUALE A LIVELLO DEL TETTO ACETABOLARE. PICCOLA AREOLA TONDEGGIANTE DI FOCALE TENUE RAREFAZIONE OSSEA SUBCORTICALE, A MARGINI NETTI, REGOLARI E FRANCAMENTE SCLEROTICI IN CORRISPONDENZA DEL COLLO FEMORALE, DI VEROSIMILE SIGNIFICATO CISTICO- GEODICO NON EVIDENTI ALTERAZIONI OSSEE MORFOLOGICO- STRUTTURALI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO ATTUALE NE LESIONI DI TIPO TRAUMATICO A CARICO DEI SEGMENTI OSSEI ESAMINATI. PICCOLE CALCIFICAZIONI DI SIGNIFICATO ENTESOPATICO DEL TENDINE QUADRICIPITALE ALL'INSERZIONE ROTULEA. La ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, perché parla di sospetta esostosi mediale? Nel referto si parla di un inizio di consumo dell'anca e di un pò di sofferenza del tendine del quadricipite dove si attacca alla rotula. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica