Tendini infiammati

Ciao, sono una ragazza di 21 anni...fin da piccola pratico pallavolo a livello agonistico.Lo scorso anno ho avuto un problema all'indice della mano dx..(verso l'interno). Ho risolto con la TECAR terapia (molto costosa quanto utile).
Quest'anno invece sto riscontrando un dolore più forte all'indice della mano sx ,non solo internamente ma anche se premo sulla parte interessata.Ho fatto una risonanza e a prima vista il dott. ha parlato di Tendine dell'estensore dell'indice...
Vorrei sapere, se è davvero il tendine, perchè anche se tocco l'indice ho dolore?
Non dovrei sentire fastidio solo nel distenderlo?!?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Vorrei sapere, se è davvero il tendine, perchè anche se tocco l'indice ho dolore?
TENGA INNANZITUTTO PRESENTE CHE UNA DIAGNOSI SENZA UNA VISITA CLINICA DIRETTA NON E' POSSIBILE E DUNQUE NON CI E' POSSIBILE ESSERE CERTI SE LA CAUSA DEL DOLORE SIA DAVVERO IL TENDINE ANCHE SE BISOGNA DIRE CHE IL SUO SPORT INDUCE A PENSARE CHE PROPRIO ESSO SIA LA CAUSA.

Non dovrei sentire fastidio solo nel distenderlo?!?
NO IN CASO DI TENDINITE IL DITO DUOLE ANCHE A RIPOSO ED ALLA PRESSIONE LOCALE

Si faccia visitare nuovamente per vedere se, come ritengo verosimile, un nuovo ciclo di Tecar possa giovare alla sua situazione attuale.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ed infatti anche a riposo mi provoca dolore...
Appena avrò la risposta della risonanza le farò sapere.
Grazie mille.