Dolore lombare

Un anno fa circa frequentavo una palestra regolarmente 3 volte a settimana... Un giorno come tanti dopo l'allenamento tornai a casa e mi venne un forte dolore alla schiena (precisamente al livello lombare)che non mi permetteva neppure di abbassarmi... Nel tempo mi accorsi che il dolore non passava mai così andai dall'ortopedico e mi disse che avevo una dismetria del bacino e mi fece mettere dei plantari... Il dolore diciamo che si era calmato però avvertivo sempre dei piccoli fastidi e per questo motivo decisi di farmi 10 giorni di fisioterapia e il dolore dopo un po' mi passò anche se non definitivamente... La palestra ormai l'avevo lasciata stare e l'ho ripresa quest'anno dopo che il dolore si era ridotto quasi del tutto... Il punto è che oggi dopo la terza settimana di allenamenti, mi è successa un po' la stessa cosa anche se molto ridotta rispetto alla prima volta... Ho messo attenzione in modo particolare per evitare che risuccedesse ma forse non è bastato... Per combattere ed eliminare definitivamente questo fastidio cosa dovrei fare?? Attendo risposte... Grazie!
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la prima cosa che deve fare è sottoporsi a visita specialistica per valutare le possibili cause della sua sintomatologia e decidere eventuali necessità di indagini strumentali mirate. In attesa, chieda al suo medico di famiglia una terapia antidolorifica e cerchi di non sovraccaricare la sua colonna.
Ci tenga informati