Complicanze postoperatorie

subito intervento chirurgico per "osteotomia decompressiva per alluce rigido" il 6 luglio 2010, senza risolvere però il dolore che tuttora mi affligge; mi sono sottoposta alla prescritta riabilitazione tramite fisioterapista abilitata con "mobilizzazione passiva ed attiva dell'alluce sx". Mi hanno prescritto pantofole ortopediche, con plantare costruito dopo "baropodometria", ma il dolore è sempre forte e persistente.
Adesso avverto anche dolori alla caviglia ed al tallone sx (dovuti probabilmente alla postura scorretta che istintivamente assumo per ridurre il dolore).
Gradirei avere un Vs. autorevole parere in proposito. Aiutatemi !
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L' alluce rigido e' una patologia dalla facile diagnosi ma dal controverso trattamento che puo' variare da plantari, antinfiammatori, infiltrazioni fino ad arrivare al trattamento chirurgico( diverse tecniche descritte in lettaratura); detto cio', i limiti del web non mi permettono di poterle spiegare l'origine del suo dolore che dopo 3 mesi non dovrebbe essere presente con questa intensita',se riesce a mandarmi una rx grafia recente potrei dirle sicuramente piu' cose; mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del piede e caviglia;

in risposta al Suo cortese messaggio del 2/11/2010, Le trascrivo la diagnosi relativa alla RX del mio piede sx, eseguita DOPO l'intervento operatorio =
"irregolarità fine delle superfici articolari dell'articolazione metatarso falangea dell'alluce. La rima articolare è ridotta in ampiezza. Presenza di piccole calcificazioni nei tessuti molli adiacenti la rima articolare. Non ulteriori alterazioni osteo articolari".

Spero che ciò possa aiutarLa a diagnosticare il problema che mi affligge da troppo tempo.

Attendo una Sua ulteriore comunicazione e La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Per noi ortopedici e' importante l' immagine rx grafica, le dico che in linea generale il referto descrive una alterazione dell' articolazione interessata, non dimentichiamo che una diagnosi non si puo' formulare tramite internet ma e' frutto di una accurata storia clinica, una attenta visita coadiuvata da indagini strumentali.
Se persiste la sintomatologia si rivolga ad uno specialista di zona per le cure del caso.
La saluto cordialmente