Cervicale?

Salve, ho un dolore/formicolio che dal lato sinistro del collo, scende dietro la spalla sx, tricipite, avanbraccio, polso, mignolo.
Il fastidio non è permanente ma è presente solo in alcuni giorni e per un periodo di tempo molto variabile (da mezz'ora a tre giorni...).
Provo ad avere sollievo ruotando il collo e stirando fortemente il braccio, il polso ed il collo.
A volte, girando la testa completamente a dx per stirare il collo, mi sembra si tappino l'orecchio sx.

Soffro di enrnie al disco. Ho fatto cicli di ginnastica posturale per questo.

Cosa potrebbe essere? Che esami posso fare? Il problema comincia ad essere sempre più presente e fastidioso...
Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Prima di tutto sentirei uno specialista ortopedico che dopo un accurata valutazione saprà cosa richiederle come accertamenti, se necessari! Dirle cosa fare così sarebbe molto superficiale.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com