Richiesta interpretazione diagnosi per esami rx lombo-sacrale.

Desideravo chiedere delle informazioni per chiarire la diagnosi per un esame rx lombo-sacrale a mia moglie di anni 28. Il testo è questo: "Esame rx Rachide Lombo-Sacrale, Anomalia di differenzazione del matamero rachideo di passaggio lombo-sacrale. Spazi discali di ampiezza conservata."
Perdonate l'ignoranza ma noi non abbiamo compreso nulla, posso solo indicarvi che abbiamo effettuato questo esame perché mia moglie sta accusando dei forti dolori (sciatica) alla gamba sinistra, dolori ad entrambe le anche, dolori sul fondo schiena e all'area del coccige, preciso inoltre che in alcuni casi mentre cammina accusa dolori (tipo scossa elettrica) a partire dall'anca fino alla gamba sinistra.
Certi di un vostro riscontro colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore ma ha eseguito una visita specialistica ortopedica prima di eseguire qualsiasi esame diagnostico per immagini?
Non è questione di interpetrare un referto, quanto fare una diagnosi clinica e stilare un programma terapeutico idoneo per sua moglie.
Faccia esaminare questa lombosciatalgia sinistra e questa coxalgia da uno specialista ortopedico, le darà certamente delle cure farmacologiche e fisiochinesiche ad hoc.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -