Rottura tendine d'achille

Buonasera il giorno 04/011 durante l'allenamento di basket ho riportato la rottura sottocutanea del tendine d'achille sinistro; al pronto soccorso mi hanno messo un gesso provvisorio e successivamente sono stato ricoverato. L'indomani il medico mi ha prospettao due terapie per la risoluzione del trauma: intervento chirurgico o terapia conservativa (solo gesso). Non essendo esperto in materia gli ho risposto che mi affidavo a loro e di indirizzarmi verso la terapia migliore e più sicura per un recupero completo che a dire del medico è la seconda: terapia conservativa. Dopo un'oretta mi è stato tolto il gesso provvisorio e mi hanno ingessato la gamba dal piede fin quasi all'inguine. Dopo una giornata in osservazione sono stato dimesso e mi è stata prescritta un'iniezione al giorno di clexane 4000 e , visite di controllo a parte, il gesso per 60 giorni. Qualcuno può dirmi se questa terapia funziona bene o se era meglio intervenire chirurgicamente??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non avendo valutato il caso direttamente non mi posso esprimere sul trattamento. Magari era una lesione incompleta e quindi i colleghi hanno potuto scegliere tra due opzioni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Nella diagnosi c'è scritto rottura sottocutanea del tendine d'achille sinistro quindi suppongo sia una lesione completa.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ci sono vari aspetti, come la retrazione dei monconi e il grado di tendinosi, che aiutano nella scelta terapeutica. Quindi non posso essere in grado di dirle quale trattamento può essere migliore nel suo caso, anche se come formazione sono più propenso all'intervento in casi di lesione importante. Cordiali saluti.