Un dolore al piede

buon giorno. volevo porre alcuni quesiti relativi ad un dolore al piede di mia madre. la rx in ortostatismo evidenziava: valgismo degli alluci, appiattimento dell' arco plantare, note di artrosi del tarso, assenza apprezzabili di alterazioni osse ed articolari. il punto è questo , riferisce dolore sotto carico tale da impedire una normale deambulazione. quali possono essere le opzioni terapeutiche ? anticipo nel dirvi che i fans sono scarsamente efficaci, e la paziente è una diabetica di tipo 2. puo' essere utile un plantare anatomico? un' esame podometrico, vorrei delle indicazioni utili sulla terapia.
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Il plantare può essere molto utile anche in considerazione delle alterazioni anatomiche del piede e della patologia diabetica concomitante. Naturalmente il plantare va prescritto da uno specialista ortopedico e va fatto su misura con scarichi preferibilmente in gomma piuma morbida.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
cordiali saluti.